La nostra storia

BENVENUTO DOVE L’ACCOGLIENZA È DI CASA

Da Joseph e Maria, a Georg. Qui l’ospitalità ha un nome.

La nostra storia nasce nel secolo scorso, quando i bisnonni Joseph e Maria comprarono un vecchio maso nel quale furono anche ospitati i primi viaggiatori occasionali che, per lavoro o per svago si recavano nelle nostre bellissime valli baciate dal sole.
Iniziava il 1900 e il turismo per come lo conosciamo oggi stava iniziando a diventare un fenomeno internazionale.
Per anni la nostra famiglia ha mantenuto intatta la stessa passione dei primi giorni, anche se la nostra casa è un po' cambiata di aspetto durante il tempo.
La prima ristrutturazione è avvenuta grazie all’intervento e all’amore della figlia di Joseph, Theresia e a suo marito Luis, che hanno dato la possibilità di rimodernare una parte (ancora esistente) dell’edificio, dopo che uno sfortunato incendio l'aveva distrutto nel 1976.
Il tempo passa e la passione si rinforza. Arriva il 2017 e con esso l’idea di riprogettare l’intera proprietà, dando vita ad un gioiello di architettura ed ecosostenibilità.
Lo stesso nel quale potrete alloggiare, trovando sempre ad aspettarvi la nostra calda accoglienza, maturata nel corso degli anni: benvenuti al Residence Moritz. Il raggio di sole delle Dolomiti, sull’altopiano di Avelengo, nel cuore del Burgraviato.