Attivitá
Alcuni amano vivere appieno ogni giorno di vacanza: escursioni a piedi, in bicicletta, sugli sci - l'importante è che ci sia qualcosa da fare. Altri vogliono semplicemente lasciarsi alle spalle lo stress quotidiano e godersi l'ambiente circostante con tutti e cinque i sensi: l'importante è trovare pace e tranquillità. A nostro avviso, è la combinazione di entrambi a fare la differenza!
Qui ad Avelengo sia gli amanti della vita all'aria aperta che coloro in cerca di relax e tranquillità si sentiranno a casa, ve lo assicuriamo.
Scegliete la vostra attività preferita in montagna
Knottnkino
Questa escursione conduce a uno dei punti panoramici più impressionanti dell'Alto Adige, a pochi passi da noi! Sul cocuzzolo roccioso (Altoatesino: “Knottn”) Rotensteinkogel tra Avelengo e Verano, l’artista del Renon Franz Messner ha collocato quattro file di sedie pieghevoli e ha chiamato questa installazione “Knottnkino”. Un cinema all'aperto che vale la pena di vedere e che proietta un "film" diverso a seconda della stagione...
Merano 2000
Merano 2000 in estate è un vero e proprio paradiso all’aperto per gli escursionisti, gli appassionati di mountain bike e le famiglie con bambini. Qui vi aspettano innumerevoli sentieri e percorsi, ma anche rustici rifugi alpini e panorami impressionanti. In inverno, invece, l'area si trasforma in un suggestivo comprensorio sciistico per le famiglie, senza dimenticare gli scialpinisti e gli escursionisti.
I giardini di Castel Trauttmansdorff
Una delle esperienze imperdibili in Alto Adige è la visita ai bellissimi Giardini di Trauttmansdorff, famosi in tutto il mondo, che si trovano a pochi chilometri da Avelengo. Su una superficie di 12 ettari si estendono ben 80 variopinti paesaggi-giardino, il “Touriseum” e alcune attrazioni per i visitatori grandi e piccini.
Stoanerne Mandln
Per chi soggiorna ad Avelengo, sarebbe un peccato visitare il Knottkino senza aver visto gli “Uomini di pietra”. Una meta incredibile, situata a 2.000 m di altitudine nelle Alpi Sarentine e raggiungibile da Verano: uno dei luoghi più leggendari dell'Alto Adige. Assolutamente da non perdere!
Il mercatino di Natale di Merano
Nel periodo di Natale la famosissima città termale altoatesina ospita uno dei mercatini tradizionali più suggestivi della regione alpina. Ogni anno migliaia di persone popolano le vie della città, attratte dal ricco programma di attività e dalle specialità tipiche del luogo, oltre che dai prodotti artigianali. Scoprite anche voi la magia dell’Avvento a Merano!
Chiesa di Santa Caterina ad Avelengo
La chiesetta di Santa Caterina è uno dei più celebri soggetti fotografici dell’Alto Adige, sia d’estate che d’inverno. Dal paese di Avelengo si cammina per circa un’ora prima di giungere a destinazione, ma si è ricompensati da una splendida vista sulla conca di Merano e sul Parco Naturale di Tessa. Scoprite questo luogo dal fascino speciale nella patria dei cavalli avelignesi.
Escursioni in carrozza e a cavallo
Offriamo ai nostri ospiti la possibilità di fare un giro in carrozza con i famosi cavalli avelignesi o di andare a cavallo (nei pressi della struttura). Un'imperdibile occasione per ammirare la bellezza del nostro villaggio e del paesaggio circostante. Il cocchiere avrà sicuramente molte cose interessanti e divertenti da raccontarvi, quindi preparatevi all’ascolto!